CRISTALLO

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    ___Torneo CRISTALLO___


    Sommario:


    • Preparatevi:

      • Immagazzinate questi beni

      • Addestrate queste unità


    • I nemici

    • Tattiche da utilizzare:

      • Combattimento manuale

      • Auto-combattimento

      • Esempi pratici


    • Scheda riassuntiva





    Preparatevi

    Sia che tu sia un negoziatore, un combattente, o un pò di entrambi, questi suggerimenti ti aiuteranno ad assicurarvi di essere pronti per i tipi di merci e le unità necessarie per ottenere la migliore performance nel torneo

    Immagazzinate questi beni

    Queste sono le merci maggiormente richieste durante le negoziazioni nel Torneo Pergamene:

    • Marmo

    • Cristallo

    • Elisir





    Addestrate queste unità


    Le unità maggiormente utili in questo Torneo sono:


    ELFI
    LIVELLO BASE:
    TREANT
    MAGHE

    DANZATRICE DI SPADE



    I giocatori nel capitolo 1 possono addestrare per lo più Danzatrici di spade da usare contro la maggioranza dei nemici e addestrare qualche plotone di arcieri per tiri a lungo raggio contro le Incantatrici nemiche.

    Una volta sbloccati Treant e Maghe, addestrate solo questi ultimi e continuate ad utilizzare le Danzatrici contro le Incantatrici nemiche.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    TREANT II
    MAGO FIORITO

    ACROBATA DI SPADE



    Allenate Treant II e Maghi Fioriti al posto delle Maghe, in quanto risulteranno più performanti di queste ultime e anche delle Banshee I.

    Allenate alcuni plotoni di Danzatrici di spade II e III da usare contro le Incantatrici nemiche, poiché saranno più performanti rispetto al Cerbero II.



    LIVELLO AVANZATO:
    VECCHIO TREANT
    BANSHEE II (o superiore)

    CERBERO SINISTRO



    Se avete le Guardie Valloriane II (del capitolo 12) potete sostituire i Vecchi Treant con queste unità.

    Prepara qualche plotone di Cerberi Sinistri da usare contro le Incantatrici nemiche.










    UMANI
    LIVELLO BASE:
    PALADINO
    SACERDOTE

    BARBARO CON ASCIA



    I giocatori nel capitolo 1 possono addestrare per lo più Barbari con ascia da usare contro la maggioranza dei nemici e addestrare qualche plotone di Balestrieri per tiri a lungo raggio contro le Incantatrici nemiche.

    Una volta sbloccati Paladini e Sacerdoti, addestrate solo questi ultimi e continuate ad utilizzare i Barbari con ascia contro le Incantatrici nemiche.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    PALADINO II
    SACERDOTE II

    BARBARO TEMPESTOSO



    Allenate Paladini II e Sacerdoti II che risulteranno più performanti anche delle Banshee I.

    Allenate alcuni plotoni di Barbari con ascia II e III da usare contro le Incantatrici nemiche, poiché saranno più performanti rispetto al Cerbero II.



    LIVELLO AVANZATO:
    PALADINO BENEDETTO
    SACERDOTE SACRO

    CERBERO SINISTRO



    Se avete le Guardie Valloriane II (del capitolo 12) potete sostituire i Paladini Benedetti con queste unità.

    Si potrà sostituire il Sacerdote Sacro con la Banshee Orribile(capitolo 12).

    Prepara qualche plotone di Cerberi Sinistri da usare contro le Incantatrici nemiche.









    I Nemici


    Le unità nemiche presenti in questo Torneo sono:

          

    INCANTATRICE

     

    CANE DA GUERRA

     

    ORCO DISERTORE

     

    CANNONIERI

     


     

     


    Magica

     

    Leggera da Mischia

     

    Pesante a Distanza

     

    Pesante a Distanza

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 6+ spazi

     

    Movimento: 3 spazi

     

    Movimento: 1 spazi

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 1 spazi

     

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 8 spazi



    NOTA: Dopo le prime province, le RANE vengono sostituite dai CANNONIERI. Entrambi i combattenti sono Unità Pesanti a Distanza e entrambi hanno lo stesso Movimento (1 spazi) e Attacco (8 spazi).

    Questo è anche l'ordine in cui dovrebbero essere eliminati.





    Tattiche da utilizzare

    Durante il torneo cristallo dovremo fronteggiare incantatrici, supportate a distanza da unità a lunga gittata e come se non bastasse ci sono anche truppe da mischia leggera rapide.

    Ecco delle semplici linee guida che possono facilitarvi il combattimento:

    • L'Incantatrice deve essere la vostra priorità, va eliminata immediatamente, può mettere un incantesimo sui tuoi combattenti che ridurrà la loro armatura del 40%, permettendo così ai "suoi amici" di colpire i tuoi combattenti il ​​40% più forte, cioè arrecando più danno e ignorando la difesa del 40%.
      Per chi non ha i cerberi alla terza stella, usi per abbattere le incantatrici nemiche le Danzatrici/Barbari, chi possiede i cerberi alla terza stella proceda con i Cerberi è essenziale eliminare questa minaccia il prima possibile.


    • Gli scontri più difficili saranno quelli dove si dovrà combattere contro grandi combinazioni di Orchi Disertori, Incantatrici e Cani da guerra.

      Screenshot_175-1



      In questi combattimenti conviene combattere manualmente utilizzando un mix appropriato e bilanciato per l'incontro e sfruttano a proprio vantaggio il terreno di gioco, soprattutto dopo il round 3 del torneo.


    • I cani, gli Orchi Disertori e i Cannonieri non sono un problema per i Treant e i Paladini, ma con l'aiuto degli incantesimi delle Incantatrici faranno molti più danni ai tuoi Treant/Paladini e renderà lo scontro più difficoltoso.


    • Le truppe da mischia leggera dei nemici (cani da guerra), cercheranno di fare fuori le vostre unità magiche, quindi proteggete le vostre unità magiche dietro i Paladini/Treant.


    • Se avete qualche Valore Valloriano, craftato in accademia o vinto negli eventi passati avrete un grosso vantaggio in quanto questa è la provincia ideale per usare queste truppe, specialmente se siete al capitolo 12 e avete sbloccato le guardie Valloriane II;








    Combattimento Manuale


    La lotta manuale è consigliata nella maggior parte dei casi, poiché comporta minori perdite di unità.
    La lotta manuale può o non può fare una differenza significativa rispetto al combattimento automatico nelle battaglie più facili (solitamente solo il primo turno del torneo per ogni provincia).

    Considerate sempre il territorio, cercate di trarre vantaggio da eventuali ostacoli presenti, che possono mettere una barriera fisica tra voi e le truppe nemiche.





    Auto-combattimento


    La maggior parte dei tornei nei primi giri possono essere vinti con auto-combattimento. Questo è una grande opportunità per far combattere i giocatori meno esperti e per poter ancora utilizzare un mix di risorse (unità e beni) in modo da poter vincere più province e round dei tornei.
    Per molti dei primi round, se scegli il giusto mix di truppe, la lotta è abbastanza facile per
    Auto-combattimento. ed è più conveniente per risparmiare un po’ di tempo rispetto al combattimento manuale.
    Naturalmente scegliete a proprio rischio. Più difficile è la lotta e anche più difficile è il mix di truppe da utilizzare, l'unica certezza è che si perdono molte più unità con auto-combattimento che con la lotta manuale.

    Le combinazioni più usate in questo torneo sono:



    ELFI
    LIVELLO BASE:
    5 TREANT o una combinazione di TREANT + MAGHE

    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 TREANT II o una combinazione di TREANT II + MAGO FIORITO

    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 VECCHIO TREANT o una combinazione di VECCHIO TREANT+ BANSHEE II

    o
    +

    * Se avete sbloccato le Guardie Valloriane II (Cap.12) e la Banshee Orribile (Cap.12) utilizzate queste truppe in sostituzione delle precedenti.








    UMANI
    LIVELLO BASE:
    5 PALADINI o una combinazione di PALADINI + SACERDOTI

    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 PALADINI II o una combinazione di PALADINI II+ SACERDOTI II

    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 PALADINI BENEDETTI o una combinazione di PALADINI II+ SACERDOTI SACRI

    o
    +
    * Se avete sbloccato le Guardie Valloriane II (Cap.12) e la Banshee Orribile (Cap.12) utilizzate queste truppe in sostituzione delle precedenti.







    Esempi pratici


    1°Esempio: incontri con 1 plotone di Incantatrici e qualsiasi altra combinazione degli altri nemici.
    .



    Screenshot_184

    ELFI
    UMANI
    5 TREANT o 5 G. VALLORIANE II
    o
    5 PALADINI o 5 G. VALLORIANE II
    o





    2°Esempio: incontri con Orchi disertori, Cannonieri, Incantatrici e Cani da guerra.



    Screenshot_174

    ELFI
    UMANI
    Combinazione TREANT/VALLORIANE (cap.12) e MAGHE/ MAGO FIORITO/BANSHEE II o superiore
    (a seconda del vostro avanzamento nel gioco: Balse, intermedio, avanzato)

    o
    +

    Combinazione PALADINI/VALLORIANE (cap.12) e SACERDOTI/BANSHEE ORRIBILI (cap.12)
    o
    +
    o





    3°Esempio: incontri con molte Incantatrici, Cani da Guerra e con 1 plotone o meno di Cannonieri e Orchi Disertori.



    Screenshot_181

    ELFI
    UMANI
    5 DANZATRICI DI SPADE I, II, III o CERBERI SINISTRI
    o
    5 BARBARI CON ASCIA I, II, III o CERBERI SINISTRI
    o





    4°Esempio: incontri con molte Incantatrici, Orchi Disertori, Cannonieri e con 1 plotone di Cani da Guerra.



    Screenshot_174

    ELFI
    UMANI
    5MAGHE/ MAGO FIORITO/BANSHEE II o superiore
    (a seconda del vostro avanzamento nel gioco: Balse, intermedio, avanzato)


    5 SACERDOTI/BANSHEE ORRIBILI (cap.12)
    o





    Scheda Riassuntiva del Torneo CRISTALLO

    CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL TORNEO CRISTALLO






    CLICCA QUI
    PER TORNARE ALL'INDICE DEI TORNEI






    Informazioni tratte da :

    Elvenar Gems Of Knowledge
    Elvenar Platinum Leaf
    Esperienza di gioco

    Edizione Italiana by Pieroooo


    Edited by Pieroooo - 10/2/2019, 17:14
     
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