GEMME

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    ___Torneo GEMME___


    Sommario:


    Cliccate sulla voce di vostro interesse per arrivare direttamente a quell'argomento



    Edited by Pieroooo - 1/6/2020, 18:24
     
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    Immagazzinate questi beni


    Queste sono le merci maggiormente richieste durante le negoziazioni nel Torneo Pergamene:

    • Assi

    • Seta

    • Gemme






    ELFI addestrate queste unità:


    ELFI
    LIVELLO BASE:
    MAGHE
    GOLEM
    TREANT
    ARCIERI

    CAPITOLO 1: Addestrate principalmente gli arcieri da usare contro i cavalieri.

    CAPITOLO 2: Dopo aver sbloccato i Treant, addestrane alcuni da usare contro gli Orchi Strateghi e i Cannonieri.

    CAPITOLO 3: Una volta sbloccati i Golem e le Streghe, addestra principalmente le Streghe da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. Allena alcuni Golem da usare contro le Mist Walker.


    LIVELLO INTERMEDIO:
    BANSHEE
    GOLEM II

    TREANT II

    ARCIERI II


    Addestrate le Banshee da usare contro i Cavalieri, gli Orchi Strateghi e i Cannonieri.

    Allena Golem II da usare contro il Mist Walker e per tenerli in seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Treant per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri

    Addestrate alcuni Arcieri II per gli incontri contro principalmente Cavalieri e due plotoni o meno di Mist Walker.



    LIVELLO AVANZATO:
    BANSHEE II (o superiore)
    GOLEM DI GRANITO
    VECCHIO TREANT

    ARCIERE D'ELITE



    Addestra Banshee II o Banshees orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra i Golem di granito da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Vecchi Treant per incontri che affrontano per lo più Orco Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni arcieri d'élite per incontri che affrontano principalmente cavalieri e due o meno plotoni di Mist Walker.



    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    BANSHEE ORRIBILE
    PRINCIPE RANOCCHIO
    PALADINO VALLORIANO

    ARCIERE D'ELITE




    Addestrare Banshee Orribili da usare contro cavalieri, orchi strateghi e cannonieri.

    Addestra Principe Ranocchio da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestra alcuni Paladini Valloriani per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri

    Addestrate alcuni Arcieri d'élite per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno plotoni di Mist Walker.








    UMANI addestrate queste unità:


    UMANI
    LIVELLO BASE:
    SACERDOTE
    MORTAIO

    PALADINO

    BALESTRIERE



    CAPITOLO 1: troveranno questa provincia molto difficile. Addestrate principalmente i balestrieri da usare contro le Mist Walker e dei Cavalieri.

    CAPITOLO 2: una volta sbloccati i Paladini, addestrane alcuni da usare contro gli Orchi Strateghi e Cannonieri.

    CAPITOLO 3: dopo aver sbloccato Sacerdoti e Mortai, addestra principalmente Sacerdoti da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. Allena alcuni mortai da usare contro i Mist Walker.



    LIVELLO INTERMEDIO:
    SACERDOTE II
    ORCO STRATEGA

    PALADINO II

    BALESTRIERE II



    Addestrate i sacerdoti II da usare contro i cavalieri, gli orchi strateghi e i cannonieri.

    Addestrate gli degli orchi strateghi da usare contro il Mist Walker e per la seconda linea nelle battaglie dove affrontate gli orchi strateghi e i cannonieri.

    Addestra alcuni Paladini per gli incontri che affrontano per lo più Orchi strateghi e cannonieri.

    Allena alcuni Balestrieri II per gli incontri contro principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.



    LIVELLO AVANZATO:
    SACERDOTE SACRO
    ORCO STRATEGA II

    PALADINO BENEDETTO

    MAESTRO BALESTRIERE



    Addestrate Sacerdoti Sacri o Banshee Orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. La differenza tra Banshee Orribili e Sacerdoti Sacri è lieve; addestrate i Sacerdoti a meno che tu non abbia un vantaggio in termini di tempo di allenamento per Banshee Orribili (cosa che accade ad esempio ad inizio dal capitolo Amuni se avete portato i terreni al massimo livello con gli up degli elementali).

    Addestrate Orchi Strateghi II da usare contro il Mist Walker e per le retrovie contro Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestrate alcuni Paladini Benedetti per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni Maestri Balestrieri per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.



    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    SACERDOTE SACRO
    PRINCIPE RANOCCHIO

    PALADINO VALLORIANO

    MAESTRO BALESTRIERE



    Addestrate Sacerdoti Sacri o Banshee Orribili da usare contro Cavalieri, Orchi Strateghi e Cannonieri. La differenza tra Banshee Orribili e Sacerdoti Sacri è lieve; addestrate i Sacerdoti a meno che tu non abbia un vantaggio in termini di tempo di allenamento per Banshee Orribili (cosa che accade ad esempio ad inizio dal capitolo Amuni se avete portato i terreni al massimo livello con gli up degli elementali).

    Addestrate principe ranocchio da usare contro il Mist Walker e per le retrovie contro Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Addestrate alcuni Paladini Valloriani per gli incontri che affrontano per lo più Orchi Strateghi e Cannonieri.

    Allena alcuni Maestri Balestrieri per gli incontri che affrontano principalmente Cavalieri e due o meno Mist Walker.








    NEMICI da affrontare

    Le unità nemiche presenti in questo Torneo sono:

          

    MIST WALKER

     

    ORCO STRATEGA

     

    CAVALIERE

     

    CANNONIERE

     


     

     


    Leggera a Distanza

     

    Pesante a Distanza

     

    Pesante da Mischia

     

    Pesante a Distanza

    Movimento: 4 spazi

     

    Movimento: 3 spazi

     

    Movimento: 2 spazi

     

    Movimento: 1 spazi

    Attacco: 4 spazi

     

    Attacco: 3 spazi

     

    Attacco: 2 spazi

     

    Attacco: 8-10 spazi




    Questo è anche l'ordine in cui dovrebbero essere eliminati.

    Le Mist Walker devono essere eliminate immediatamente in quanto hanno l'iniziativa più alta di tutte le unità presenti e possono fare gravi danni alle vostre unità magiche






    Consigli utili:

    • Gli scontri più difficili saranno quelli dove si dovrà combattere contro grandi combinazioni di Orchi Generali, Mist Walker e Orchi Antichi.

      Screenshot_114



      In questi combattimenti siano combattuti manualmente utilizzando un mix appropriato e bilanciato per l'incontro e sfruttano a proprio vantaggio il terreno di gioco, soprattutto dopo il round 3 del torneo.


    • Le truppe unità leggera a distanza sono deboli contro i Golem/Mortai e contro le unità leggere a distanza (arceri/balestrieri) dalla seconda stella in su in quanto presentano un bonus contro tali unità;


    • Golem/Mortai sono un'ottima scelta perchè sono efficaci anche contro unità da mischia leggera; ma vanno protetti da eventuali truppe da mischia pesanti nemiche;


    • Se avete qualche terreno degli Orchi Strateghi, craftato in accademia o vinto negli eventi passati avrete un grosso vantaggio in quanto questa è la provincia ideale per usare queste truppe;




    • Contro le unità da mischia pesante possiamo schierare maghe/sacerdoti, oppure arceri/balestrieri (dalla seconda stella in su);


    • Le driadi sono consigliatissime contro le truppe da mischia pesante, sono ottime;





    Combattimento manuale:



    La lotta manuale è consigliata nella maggior parte dei casi, poiché comporta minori perdite di unità.
    La lotta manuale può o non può fare una differenza significativa rispetto al combattimento automatico nelle battaglie più facili (solitamente solo il primo turno del torneo per ogni provincia).

    L'ideale è colpire il nemico da distanza eliminando il prima possibile le truppe leggere a distanza nemiche. Una volta che si è ripulito il campo dalle unità leggere a distanza (Mist Walker prima di tutte) si devono colpire da distanza le truppe da mischia facendosi "rincorrere sul campo" senza mai essere colpiti e sfruttando la lunga gittata delle nostre truppe.

    Considerate sempre il territorio, cercate di trarre vantaggio da eventuali ostacoli presenti, che possono mettere una barriera fisica tra voi e le truppe nemiche.




    Auto-combattimento linee generali:



    La maggior parte dei tornei nei primi giri possono essere vinti con auto-combattimento. Questo è una grande opportunità per far combattere i giocatori meno esperti e per poter ancora utilizzare un mix di risorse (unità e beni) in modo da poter vincere più province e round dei tornei.
    Per molti dei primi round, se scegli il giusto mix di truppe, la lotta è abbastanza facile per
    Auto-combattimento. ed è più conveniente per risparmiare un po’ di tempo rispetto al combattimento manuale.
    Naturalmente scegliete a proprio rischio. Più difficile è la lotta e anche più difficile è il mix di truppe da utilizzare, l'unica certezza è che si perdono molte più unità con auto-combattimento che con la lotta manuale.



    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI ELFI:
    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI ELFI
    LIVELLO BASE:
    5 Maghe o una combinazione di Maghe + Golem
    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 Banshee o una combinazione di Banshee + Golem II
    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 Banshee II o una combinazione di Banshee II + Golem di Granito
    o
    +
    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    5 Banshee Orribile o una combinazione di Banshee Orribile + Principe Ranocchio
    o
    +





    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI UMANI:


    COMBINAZIONI PIU' FREQUENTI UMANI
    LIVELLO BASE:
    5 Sacerdoti o una combinazione di Sacerdoti + Cannonieri
    o
    +
    LIVELLO INTERMEDIO:
    5 Sacerdoti II o una combinazione di Sacerdoti II + Orco Stratega
    o
    +
    LIVELLO AVANZATO:
    5 Sacerdoti Sacri o una combinazione di Sacerdoti Sacri + Orco Stratega II
    o
    +
    GIOCO MOLTO INOLTRATO:
    5 Sacerdoti Sacri o una combinazione di Sacerdoti Sacri + Principe Ranocchio
    o
    +






    Esempi pratici


    1°Esempio: incontri con molti Banditi, Mist Walker e 2 o meno plotoni di Orchi antichi.


    ASSI-SCONTRO-1

    ELFI
    UMANI
    5 GOLEM

    5 MORTAI o ORCHI STRATEGHI
    o





    2°Esempio: Provate la combinazione di Arcieri/Balestrieri/Dryad e Golem/Cannonieri in incontri con Mist Walker, Banditi e Orchi Generali.



    ASSI-SCONTRO-2

    ELFI
    UMANI
    GOLEM + ARCIERI o DRYAD

    +
    o
    MORTAI + BALESTRIERI o DRYAD

    +
    o





    3°Esempio: 5 Paladini (o 5 Scaerdoti)/Treant in incontri contro molti Orchi Antichi e 1 plotone di Banditi e Mist Walker.
    In incontri con più di un plotone di Mist Walker/Banditi/Orchi Generali potete aiutare i Paladini(o Scaerdoti)/Treant con 2 plotoni di Balestrieri/Arcieri/Dryad




    ASSI-SCONTRO-3

    ELFI
    UMANI
    5 TREANT

    5 PALADINI o 5 SACERDOTI
    o





    Scheda Riassuntiva del Torneo ASSI

    CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL TORNEO GEMME






    CLICCA QUI
    PER TORNARE ALL'INDICE DEI TORNEI






    Informazioni tratte da :

    Elvenar Gems Of Knowledge
    Elvenar Platinum Leaf
    Esperienza di gioco

    Edizione Italiana by Pieroooo


    Edited by Pieroooo - 1/6/2020, 19:28
     
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1 replies since 21/5/2020, 16:57   170 views
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